NEWS ed EVENTI

NEWS ed EVENTI 2016/17

Seminario formativo Prof. LENZINI - progetto #3WD

Data pubblicazione: 10/02/2017

Nell'ambito del progetto PTOF #3WD - 3rdWayDigital, il Liceo Lilla avrà l'onore di ospitare, martedì 14 febbraio, il Prof. Luciano LENZINI, già Professore ordinario presso l'Università di Pisa e pioniere di Internet in Italia, poiché è grazie a lui e a Stefano Trumpy se l'Italia il 30 aprile 1986 riuscì a connettersi alla Rete delle Reti.

Il Prof. Lenzini dialogherà con due docenti del Politecnico di Bari (Proff. Pierpaolo Pontrandolfo e Michele Ruta) su temi di frontiera quali IoT (Internet of Things) e Industria 4.0.

Seminario formativo - progetto #3WD

Data pubblicazione: 27/01/2017

Continuano gli incontri di formazione e diffusione di cultura e pratica del digitale previsti dal progetto PTOF #3WD - 3rdWayDigital.

Martedì 31 gennaio, l'I.I.S.S. "V. Lilla" avrà l'onore di ospitare il Prof. Giorgio Ventre, Professore ordinario di Reti di Calcolatori ed e Direttore del Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell’Informazione dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Liceo Scientifico - LABORATORI DI ORIENTAMENTO

Data pubblicazione: 19/01/2017

Domenica 22 gennaio 2017, dalle 9.00 alle 12.00, nella sede del Liceo Scientifico in via Ada Negri n.1 ad Oria (MAPPA), gli studenti e i docenti del Liceo accoglieranno i ragazzi delle scuole secondarie di I grado e le loro famiglie per il secondo Open Day annuale.

I ragazzi potranno seguire i numerosi laboratori di orientamento tematici di: Informatica, Matematica, Fisica, Latino, Lingua Inglese, Scienze.

Progetto 3WD - Start Up e Innovazione Didattica

Data pubblicazione: 11/01/2017

Il secondo incontro previsto dal progetto denominato #3WD-3rdWayDigital. vedrà come relatore un docente. Ma non uno “qualsiasi”: in data 12 gennaio 2017, dalle ore 11 alle 13, 60 studenti del Liceo Scientifico di Oria incontreranno il Prof. Daniele MANNI.

Progetto 3WD - Incontri e Seminari

Data pubblicazione: 05/01/2017

Continuano gli incontri di cultura e pratica digitale previsti dal progetto PTOF "3wd-3rdWayDigital".

A gennaio, sono previsit due incontri: il 12 gennaio il Prof. Daniele Manni; il 24 gennaio sarà la volta del Prof. Giorgio Ventre.

Iscrizioni future classi prime a.s. 2017/2018

Data pubblicazione: 05/01/2017