Tu sei qui

PON_2014/2020

Contenuto in: 

Programma Operativo Nazionale “Per la scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020.

Progetto : “Open@class

L’Istituto Superiore “V. Lilla” di Francavilla Fontana ha ottenuto l’approvazione del progetto legato all’ampliamento o l’adeguamento delle infrastrutture di rete LAN/WLAN.  Asse II Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)

Grazie al progetto “OpenCl@ss” si è potenziata la rete LAN/WLAN di entrambe le sedi dell’Istituto; è stato inoltre possibile dotare le aule di dispositivi quali tablet, Access Point e Server di contenuti. Grazie al lavoro dell’equipe diretta dalla Dirigente Scolastica, prof.ssa Giovanna Carla Spagnolo, l’Istituto ha dunque potuto migliorare il cablaggio dell’Istituto, sia nella sede del Liceo Classico che del liceo Scientifico; in questo modo sarà garantita una migliore e più veloce connettività in tutti gli ambienti e si renderà più efficace la fruizione dei contenuti didattici digitali, permettendo di adoperare più efficacemente il registro elettronico e  fornendo ulteriori possibilità di potenziare una didattica laboratoriale , più vicina alla forma mentis e ai bisogni delle nuove generazioni. Il nostro Istituto in questo modo continua la sua azione di miglioramento dell’ambiente di apprendimento, focalizzando sempre più l’attenzione sul rapporto tra soggetto che apprende   e contesto di riferimento, per facilitare e accompagnare gli studenti nella costruzione di un integrato sistema di conoscenze e competenze. 

 


 

AllegatoDimensione
openclss.pdf90.88 KB

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.