Parse error: syntax error, unexpected '<' in /web/htdocs/www.liceolilla.it/home/home/sites/all/modules/ctools/plugins/access/php.inc(55) : eval()'d code on line 1 Progetto 3WD - Incontro | Istituto di Istruzione Secondaria Superiore "V. Lilla" &nbsp; &nbsp; &nbsp; &nbsp; Francavilla Fontana - Oria (BR)

Progetto 3WD - Incontro

Contenuto in:
Tags:

Il Progetto PTOF #3wd-3rdWayDigital volge all'epilogo.
Sabato 29 aprile 2017 dalle ore 10.00 alle ore 12.00, presso il il Liceo Scientifico (sede di Oria), saranno graditi ospiti Leonardo Falanga e Valeria Cagnina, due studenti italiani con la passione per la robotica e il making.

Leonardo, radioamatore, costruisce a 6 anni il suo primo braccio robotico e a 15 anni realizza la sua prima app, Never Alone, per combattere il femminicidio.

Valeria è una travel blogger e una maker ed ha aperto la Maker Faire Rome 2015 ed è oggi attratta dal Design Thinking/Service Design, seguendo dei corsi e sperimentando queste metodologie con i bambini.

Insieme hanno costruito due robot gemelli, a distanza di 800 km, facendoli partecipare alla RomeCup 2016.
Hanno passato l’estate del 2016 a Boston tra startup e coding prima e al
Dipartimento di Robotica del MIT dopo.

I ragazzi incontreranno un gruppo di studenti nella palestra del Liceo Scientifico e dopo una presentazione delle loro attività di makers, effettueranno un laboratorio di gruppo lavoro in gruppi basato sul Marshmellow challenge.